La struttura

Il Podere di “Noceto” è composto di tre immobili costruiti in pietra di antica fattura e completamente ristrutturati. Notizie su questo borgo si trovano negli archi dell’arcivescovado di Buonconvento a partire dal 13° secolo, ma durante i lavori di ristrutturazione sono stati trovati frammenti di coccio ricollegabili a insediamenti etruschi che sono frequenti nella zona.

Gli ambienti sono destinati ad opitare complessivamente 16 persone e per accogliere lo svolgimento di attività condivise in una grande sala di circa 80 mq pavimentata in parquet oltre ai servizi e spazio cucina.

Dei tre ambienti, uno rientra nell’antico edificio storico del borgo, uno è tratto dalla ristrutturazione del vecchio fienile (con la struttura tipica dei mattoni a “salto di gatto” per la parte superiore dedicata a saloncino, ed uno della “porcilaia”. Si aggiunge inoltre uno spazio coperto di circa 80 mq corrispondete alla vecchia “concimaia” oltre ad uno spazio, del pari coperto, di circa 50 mq antistante il fienile.

Il Podere si trova  a circa 16 km da Siena, Le abitazioni sono circondate da ampi spazi di verde con affaccio sulla vallata della Val di Merse e sono costituiti da un uliveto di circa un ettaro, frutteto, orto e da bosco di querce di alto fusto di circa 7 ettari.
La struttura dispone di 4 computers, stampanti, proiettore di lucidi e dal computer, impianto audio-video, microfono ed amplificatore, collegamento wifi. dietro preventivi accordi è disponibile una auto berlina ed un pick-up. Altri posti letti sono disponibili presso strutture attigue.